Consiglio Generale 2019 – quarto giorno

Cari Capi, 

si è appena concluso il 45^ Consiglio Generale “ La Scelta di Accogliere”.

Questa mattina abbiamo votato le ben 70 Mozioni e 54 Raccomandazioni che sono sempre segno di grande attenzione a tutti gli aspetti che la nostra associazione deve affrontare, non dimenticandoci del nostro primo mandato….L’EDUCAZIONE.

Sono state approvate molte mozioni e raccomandazioni tra cui l’adesione al Terzo Settore, un documento elaborato qui a Bracciano sul tema dell’accoglienza, il documento sul ruolo del Consigliere generale fino ad alcune modifiche del regolamento di Branca LC e EG.

Una cosa che ci portiamo a casa è la cura e l’attenzione che la nostra associazione ha per  tutti noi Capi, per tutti i bambini, bambine, ragazzi, ragazze, giovani che ci sono affidati dalle famiglie con le quali dovremmo sempre più stringere una alleanza educativa.

Siamo una associazione che sempre più deve fare rete, oltre che con le famiglie anche con le tante realtà educative e sociali, che ci sono vicine, nella logica della staffetta.

La centralità del Vangelo, della capacità di farci guidare da Cristo come testimone vero e concreto dell’Amore di Dio, è stato più volte sottolineato e dovrà sempre più essere incarnato nel nostro essere associazione cattolica che lavora con la Chiesa per costruire un modo migliore, fatto di uomini e donne di fede.

L’esperienza del consiglio generale è bellissima ci fa sentire onorati di rappresentarvi e di portare le vostre istanze i vostri sogni al livello nazionale, perché la democrazia associativa sia sempre viva e porti frutti.

Rimanendo sempre a vostra disposizione per qualsiasi domanda e richiesta vi salutiamo.

Antonio & Silvia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *